TRATTAMENTI SPECIALI

pulizie speciali

Trattamenti e sanificazioni con l’ozono

L’ozono è un gas instabile le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno (O3). Essendo un gas instabile, l’ozono deve sempre essere prodotto sul luogo mediante appositi generatori sottoponendo l’ossigeno presente nell’aria a scariche elettriche, a effluvio (effetto corona) o a raggi ultravioletti. Dopo circa 30 minuti dalla sua generazione, torna al suo stato naturale, cioè ossigeno.L’ozono come disinfettante trova la sua applicazione in tantissimi campi, da quello ospedaliero a quello nautico, da quello domestico a quello industriale attaccando i micro-organismi come batteri, muffe, acari, spore, virus, ossidandoli e distruggendoli.

Essendo un ossidante, tale gas risulta nocivo anche per gli esseri umani se supera determinate concentrazioni motivo per cui durante il trattamento la stanza viene chiusa e prima di renderla agibile i nostri tecnici, muniti di idonei DPI, entreranno a monitorare se i livelli sono tornati nei limiti stabiliti.
L’ozono, che con il suo potere ossidante consente una completa sanificazione debellando gli agenti microbici fino al 98% e gli odori, non rilascia né residui di natura chimica, né tracce nell’aria lasciando le caratteristiche dell’ambiente inalterate, inoltre ha la capacità di penetrare nelle parti più recondite dell’ambiente, dove nidificano e prolificano agenti nocivi alla salute.

Pulizia facciate

La pioggia e altri influssi dell’ambiente contribuiscono a far perdere alle facciate delle case il loro aspetto originario. La pulizia a regola d’arte, il risanamento e la conservazione fanno risplendere la facciata riportandola al suo antico splendore. In modo economico ed ecologico Luxdor ha sempre pronta la tecnica di applicazione ideale per il vetro, il metallo, la pietra arenaria o altre superfici.

Contattateci subito via telefono o via mail per un preventivo; saremo lieti di fornire tutte le soluzioni più idonee per le esigenze legate ai servizi di pulizia e manutenzione.

Share by: